Archivio mensile: Giugno 2016
FIHP – Norme tesseramento 2016-2017 Artistico Corsa Hockey Pista
Disponibili secondo la delibera del Consiglio Federale n.110 del 25/06/2016 le Norme per il Tesseramento 2016-17 per l’Artistico e per la Corsa. Con delibera n.50 del 13/06/2016 disponibile anche le Norme per il Tesseramento dell’Hockey Pista.
Ritorna l’iniziativa Regionale ” Dote Sport ” alle famiglie
Regione Lombardia ha definito i criteri per lo stanziamento di 2 milioni di euro per la nuova Dote Sport 2016 che potrà garantire aiuto a un minimo di 10.000 famiglie. La proposta della ‘Dote Sport’ ha come destinatari famiglie o tutori di bambini/ragazzi dai 6 ai 17 anni con almeno uno dei genitori residente in Lombardia da cinque anni e un indicatore Isee uguale o inferiore a 20.000 euro. Il contributo sarà compreso tra 50 e 200 euro, con il 10 per cento delle risorse riservato alle persone con disabilità.
Con ‘Dote Sport’ si può pagare la frequenza del minore, tra settembre 2016 e giugno 2017, a corsi o attività sportive che prevedano il pagamento di quote di iscrizione e/o frequenza, che abbiano una durata di almeno sei mesi continuativi e siano tenuti da associazioni o società sportive dilettantistiche iscritte al Registro Coni.
[Corsa] – Classifica qualificati Campionati Italiani pista 2016
Campionati Regionali pista 2016 con evidenziati atleti e squadre americane qualificate per i Campionati Italiani.
[Freestyle] – A Busto Arsizio gli Italiani di Freestyle 2016
La A.S.D. Accademia Pattinaggio Bustese organizzerà a Busto Arsizio (VA) dal 30 Giugno al 3 luglio il Campionato Italiano di Freestyle 2016 cat R/A/J/S. L’evento sportivo verrà ospitato nel Palacastiglioni.
[Corsa] – Interprovinciali pista R/A/J/S/M Cardano 19 giugno 2016
In considerazione dell’alto numero di depennamenti ricevuti e delle previsioni meteo che danno possibili temporali nelle ore pomeridiane il programma gare viene così modificato:
tutte le categorie sono convocate sul campo di gara per le ore 8.15 / 8.45 a Cardano in data 19 Giugno 2016.
[FIHP] – Un abbraccio a Vito Culcasi
Questa notte è mancato Vito Culcasi, una figura da sempre presente nel mondo del pattinaggio, Responsabile delle Squadre Nazionali, da anni nella Commissione di Settore Artistico. Ci ha lasciato una cara persona, sempre disponibile, attenta, di grande umanità come di grande competenza. Il Comitato Regionale Lombardia unitamente al CUG Regionale e alle Società tutte si unisce al dolore della famiglia CULCASI per la prematura scomparsa del proprio caro.
Sabato 18 giugno dalle ore 14 alle 15,30 sarà aperta la camera ardente presso l’Ospedale di Bazzano nel comune di Valsamoggia (Bo). I funerali si terranno dalle ore 16 presso la parocchia di San Savino in Piazza della Pace a Crespellano, frazione del comune di Valsamoggia. Indirizzo (solo autenticati).
[Corsa] – Raduno Nazionale cat. R/A a Bellusco
Il 15 giugno a Bellusco (MB) c/o il Pattinodromo sito in Via Pascoli, 7 si terrà un raduno alla presenza del Commissario Tecnico Massimiliano Presti. Sono invitati tutti gli atleti che abbiano preso parte ai Campionati Italiani e ai Giochi Nazionali Bruno Tiezzi nel 2015. Sono inoltre invitati tutti i Tecnici degli atleti partecipanti. Comunicato
[Artistico] – “Gioco Roller” al PalaBanco di Brescia
Appena uscita dal rodaggio organizzando ben due pulman carichi di bambini con destinazione Milano per l’evento di Soy Luna/FIHP , la Commissione Eventi FIHP Brescia si prepara per i prossimi tre sabati (11, 18 e 25 giugno) ad accogliere bambini e ragazzi al Pala Banco in via S. Zeno 168 (BS) per giochi e divertimento sui pattini grazie alla passione e l’impegno dei molti volontari di questo neoformato gruppo organizzato dal Comitato Provinciale FIHP di Brescia. Appuntamento quindi per tre grandi momenti di aggregazione del mondo rotellistico dalle 15.00 alle 18.30 a Brescia con “Gioco Roller” .
[Artistico] – In Sardegna con il Trofeo CONI 2016
Terminata sabato 4 giugno la fase regionale Lombardia del Trofeo CONI 2016 quest’anno dedicato alla categoria Allievi Regionali B M/F. Trafesferta Sarda quindi verso la finale Nazionale per Parmegiani Sara (ASD Castellana Pattinaggio), Lodi Elisa (ASD Skating Club Monza), Zambelli Sabrina (ASD Castellana Pattinaggio) rispettivamente oro, argento e bronzo. Per i maschi primo classificato Onor Matteo (ASD Scuola di Pattinaggio Mantova).