CAMPIONATO EUROPEO DI PATTINAGGIO SPETTACOLO E SINCRONIZZATO
Si sono svolti dal 26 al 30 aprile 2017 a Mouilleron-Le-Captif – FRANCIA i Campionati Europei dove con 87 squadre presenti, oltre 1000 atleti e 10 nazioni partecipanti, l'Italia come sempre si è distinta. Uno straordinario evento per lo sport lombardo: per la sesta volta Astro Roller Skating – unica società lombarda - ha partecipato ai campionati europei di pattinaggio artistico a rotelle per gruppi spettacolo e sincronizzato e con un’ottima prestazione è salita sul podio europeo per la terza volta dopo gli europei di Matosinos (Portogallo del 2016).
Le giovani atlete del Monza Precision Team jr di Astro Roller Skating hanno ottenuto un brillante terzo posto in un podio tutto tricolore nella gara di sincronizzato con una elegante e velocissima esecuzione dal titolo ‘Juliet’ – da Romeo e Giulietta - ricca di intrecci e difficili passaggi, fra squadre di grande esperienza provenienti dalle diverse nazioni europee.
Ringraziando i bravissimi allenatori, Paola Biella, Roberto Riva e Laura Longoni, diamo loro appuntamento ai primi di settembre ai Roller games in Cina con il MONZA PRECISION TEAM SENIORES