E’ venuto a mancare Ernesto Cazzaniga, all’età di 91 anni dopo una vita interamente dedicata al pattinaggio. E’ infatti stato prima atleta di successo dei suoi tempi (società Falk e Gioca, plurivincitore del Giro di Lombardia e di Campionati Italiani nelle specialità di fondo) e poi per molti anni allenatore dell’ANPI Sesto San Giovanni (MI), ora ANPI Inline Cologno Monzese (MI), con cui ha portato al successo tanti atleti, tra cui campioni italiani, europei e mondiali.
Vogliamo ricordare Ernesto con un articolo dal titolo “La bella storia di Ernesto Cazzaniga” (leggilo qui) dove si raccontava della participare storia d’amore tra lui ed i pattini raccolta in un breve racconto, corredato da immagini particolarmente suggestive, che ha ricostruito la sua straordinaria vicenda umana.
Il Comitato Regionale FISR Lombardia esprime le sue condoglianze alla famiglia e ricorda che i funerali si terranno oggi giovedì 5 ottobre alle ore 15:00 nella parrocchia di San Pio X a Monza, sua città d’origine.