Grande sgomento e incredulità per l’improvvisa scomparsa di Elena e Diego, gemelli di 12 anni di Gessate. La tristissima e complessa vicenda, non può che ferire nel cuore. Difficile se non impossibile farsene una ragione.
Il mondo del pattinaggio conosceva Elena per il Freestyle. Elena Bressi era infatti un’atleta dodicienne dell’ ASD FreeArt di Gessate da ben 7 anni. Aveva cominciato a gareggiare dopo un anno dal suo arrivo, partecipando ad alcune gare promozionali. Suo esordio come agonista nel 2016 ai Campionati regionali di Cardano al Campo. Da allora molte altre le competizioni, che affrontava sempre con buoni piazzamenti. L’obbiettivo del risultato in lei era accompagnato da un innato rispetto per l’avversario e dai sani e profondi principi dello sport.
Ricorderemo sempre Elena come una bimba solare, affettuosa e di grande compagnia, con una contagiosissima voglia di vivere. Grande e inaspettata la perdita per la Free Art che oggi la piange in un profondo sconforto.
Il Comitato Regionale FISR Lombardia unitamente al CUG Regionale e alle Società tutte si unisce al dolore della mamma Daniela e dei loro cari per la prematura scomparsa.